venerdì 1 marzo 2013

Fashion trends: PE 2013 - Colori Prima Parte.

Every year Pantone conveys the colour of the year: for 2013 it will be Emerald Green. I love green, so I'm really excited!

Per il 2013 l'azienda statuitense Pantone ha stabilito come colore dell'anno il Verde Smeraldo. Adoro il verde, quindi il pensiero di potermi sbizzarrire con questo colore è molto allettante!

Pantone
Pantone























On catwalks, as well, I spotted some Emerald Green, but it did not dominate the scene. Actually, I have been seing it massively in many brands collections' catalogues.

Anche nelle sfilate è stato proposto questo colore, ma non è stato tra i più gettonati. Ma sta di fatto che sia presente in tutti i cataloghi delle collezioni di svariate marche che ho avuto occasione di guardare!

Burberry Micheal Kors Micheal Kors

Elena Mirò Stella McCartney Sportmax

Generally speaking, fashion shows presented many shades, including a lot of black. Actually I don't particularly like this colour to wear, neither in summer nor winter, and I will report just few clothes but at least a mention was due. I like wearing black for what concerns accessories and complementary elements of an outfit, such as shoes, handbags, stockings, scarves and in some cases cardigans; at present, I have no total-black dresses and only two skirts, which I always balance with the upper part contrasting in colour, trying to avoid a too dark effect.

In generale, i colori portati sulle passerelle sono stati tanti, alternati da molto nero. Non amo particolarmente vestirmi di questo colore, nemmeno in inverno, per questo non riporterò molti abiti di questo colore ma era doveroso citare la sua presenza "decisa". Mi piace molto indossare il nero per ciò che riguarda gli accessori o quei capi che completano un outfit, come scarpe, borse, calze, sciarpe e in alcuni casi cardigan; attualmente non possiedo nessun abito completamente nero e solamente due gonne, che indosso sempre con la parte sopra con colore a contrasto per evitare l'effetto dark.

Pantone Fashion Colour Report Spring 2013

There's nothing better than playing with colours in summer, so let's see what shops will show for next months. Pantone Palette is quiet clearly, there's something to suit everybody's fancy: cold or warm colours, pastel or bright, nudes or strong.

Ma, dato che in estate non c'è nulla di più bello che giocare con un po' di colore, passiamo la rassegna di quelli che troveremo nei negozi quest'estate. La palette Pantone parla chiaro, ce n'è per tutti i gusti: freddi o caldi, pastello o saturi, sobri o forti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer