mercoledì 1 gennaio 2014

Preferito del mese: dicembre 2013.

For my favourite's series this month I chose a wool scarf knit in moss stitch pattern by Marina Rinaldi. It's from FW 2012 collection so, for those who are interested, you might find it in one of the Diffusione Tessile outlets, spread all around Italy and Europe too. Or still, if you like knitting or have some relative good at it, you can make it on your own: choose a good alpaca wool yarn (or any one that is thight, soft and not itchy) and why not, you could go for a different colour.

Questo mese per la rubrica dei preferiti ho scelto un accessorio, è una sciarpa in lana in punto riso doppio di Marina Rinaldi. E' della collezione AI 2012 quindi per chi fosse interessato, con un po' di fortuna può trovarla a Diffusione Tessile. In alternativa per chi ama lavorare a maglia o magari ha qualche nonna che ha dimestichezza in materia, con un buon filato di alpaca (o qualsiasi filato piuttosto compatto e non pruriginoso) può riprodurla facilmente, perchè no anche di una tonalità di colore diverso.



I like this scarf because it's huge, long and large, and it's also very soft. Besides I really like the colour, it's in a nude/camel shade spiced up with brownish and rusty shadows. This mix of colours avoids a pale effect despite my skintone.
This scarf is very easy to match with, it's pretty with casual outwears like parkas as well as more elegant coats. I usually wear it with dark outwears to highlight contrast in colours, especially with a navy down jacket. It's perfect when I go to work in the morning: I can keep my shoulders, neck and ears warm despite the freezing weather! :-)

Ciò che mi piace di questa sciarpa è che abbondante, sia in larghezza che in lunghezza, ed è molto morbida e non pruriginosa. Inoltre mi piace molto il colore, un beige non banale perchè il filato è multicolore: oltre al beige/cammello, sono presenti delle punte di arancio/ruggine e marrone. Queste sfumature evitano l'effetto cadavere con l'accostamento di un colore chiaro vicino al viso.
Questa sciarpa credo sia molto versatile, si accosta facilmente a capispalla sportivi come piumini o parka che a cappotti, per fare risaltare il contrasto di colori solitamente la uso con capi di colore scuro, in particolare con un piumino blu. E' perfetta per andare in ufficio: tengo al caldo spalle, collo e orecchie e l'impatto con il freddo è meno traumatico! :-)


Happy new year everybody! Buon anno a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer