giovedì 26 giugno 2014

Moda in pillole: Lino e jeans per l'ufficio.

This outfit is meant for the office, it's a mash-up of the most classic outfit for work made with white shirt + trousers. You could wear this outfit both at work and informal occasions.

Questo outfit è pensato per l'ufficio, è una rivisitazione della classica combinazione camicia bianca + pantalone. Naturalmente non è solamente indicato per l'ufficio, ma in generale può essere un outfit per varie occasioni.






Linen and denim are known as fabrics for casual occasions, and they actaully are great for casual outfits. Besides linen is perfect for hot day in summer. Denim doesn't have this magic property, indeed, unless for indoors with air conditiong or naturally cool.

Il lino e il jeans sono tessuti ritenuti molto casual, e in effetti lo sono. Il lino inoltre è provvidenziale in queste calde giornate estive. Non si può dire lo stesso del jeans, a meno che non ci si trovi in un luogo fresco o con l'aria condizionata.


For this outfit I chose a white linen tunic, with trhee-quarter sleeves and mandarin collar. I wore also a white and leather brown braided belt. Jeans are light-blue and straight, legs are turned up to remind classic mens trousers.
Flat ankle strap sandals are leather brown with a white patent detail. Little buckles remind classic buckle men shoes.

Questo outfit è composta da una tunica di lino bianco con colletto alla coreana e manica a tre quarti, adornato con una cintura intrecciata bianca e cuoio. I jeans sono chiari e a sigaretta, il piccolo risvolto in fondo ricorda i pantaloni più classici e li rende un po' più formali.
A piedi sandali con cinturino alla caviglia color cuoio con un dettaglio di vernice bianca. I dettagli delle fibbiette richiamano la scarpa classica con la fibbia.


Sunglasses are a plus for an original touch, perfect if, after work, perhaps you might go to a happy hour. To me, sunglasses must be in havana colour. :-)

L'occhiale è l'accessorio extra che dà un tocco meno serio, perfetto per un aperitivo all'aperto dopo la giornata lavorativa. Per me, rigorosamente di osso. :-)


0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer