venerdì 12 dicembre 2014

Cucina su carta: Pasta, Passione e fantasia.

Christmas is coming, and it's time to start thinking about presents. In this and the following posts, I'm going to wirte about two books I read recently and I would advice to purchase.
Let's start from this recipe book: Pasta, passione e fantasia (Pasta, passion and creativity, you can find it online here).

Il Natale si avvicina, ed è tempo di pensare ai regali. In questo post e nel prossimo, recensirò due libri letti in questo periodo e che mi sento di consigliare.
Partiamo con quello di cucina. Ho ricevuto questo libro in regalo, a mia volta, e l'ho apprezzato molto (online potete trovarlo qui).

 



This recipe has 4 main sections:
- a good introduction to the Pasta's world and its basics tecniques and knowledge
- a recipe section dedicated to short-sized pasta
- a recipe section dedicated to long-sized pasta
- a recipe section dedicated to fresh pasta

Si tratta di un ricettario ed è diviso in 4 sezioni principali:
- una prima parte introduttiva sull'argomento e sulle tecniche base inerenti al mondo della pasta
- una sezione di ricette con pasta corta
- una sezione di ricette con pasta lunga
- una sezione di ricette con pasta fresca


Each chapter has both classic, traditional Italian recipes and more creative ones.
Each recipe has a very nice full-page photo and the whole book has about a hundred of recipes.

Ciascun capitolo di ricette racchiude sia preparati semplici e fortemente legati alla tradizione della cucina italiana, che a ricette più creative.
Ciascuna ricetta è accompagnata da una fotografia a tutta pagina e in tutto sono presenti quasi un centinaio di ricette.


I think that this book could be a nice idea as present for Christmas, it's simple and well-done but yet it can be appreciated to many cooking lovers: from beginners to advanced cooks. Besides it can become a touchstone in the bookcase, it's not meant to be a once-reading recipe book, but it's actually a volume to consult from time to time.

Credo che questo libro sia una valida idea come regalo per le feste, nella sua semplicità può piacere a diversi amanti della cucina: da chi è alle prime armi ai più esperti. Inoltre è un buon punto di riferimento per la varietà delle ricette, per questo credo non sia tanto un libro da leggere, quanto un ricettario da consultare di tanto in tanto.


0 commenti:

Posta un commento

 
Toggle Footer