domenica 12 aprile 2015

Moda in pillole: Il calore del verde.


For those who from time to time jump into this blog, don't worry: I'm still alive! Thanks for your visits although I posted nothing for a while!
Today's post is about one of the styles I made during sewing class I took: here's my green skirt.

Per chi di tanto in tanto viene a visitare questo blog, sono ancora viva! Grazie per chi ha continuato a sbirciare i post in attesa di qualcosa di nuovo!
Ma passiamo al vero argomento di questo post: vi presento la prima gonna che ho confezionato al corso di cucito.


It's a classic high-waist pencil skirt, the fabric is a mid-heavy plain wool, perfect for fall season. The colour is a deep forest green. On the back I made a slit few centimeters long, enough just to make sure it will be comfortable despite the stiffness of the fabric.

La gonna ha una classica forma a matita a vita alta, il tessuto è una lana rasata di media pesantezza, adatta alla stagione più fredda. Il colore è un verde bosco intenso. Il dietro della gonna ha uno spacco sormontato non molto profondo, la misura strettamente necessaria per essere libera con i movimenti dato che il tessuto non ha molta elasticità.


I tried many outfits this skirt, but this is the one I enjoyed the most because of the earthy colour mix. I matched the skirt with a creamy, silk shirt with a ribbon-collar, a mud straight woolen cardigan, brown tights and vintage brown ankle boots.
I wore this outfit for the daytime and to go to the office, it's simple and elegant as I tried to balance green with basic lines and colours. 

Ho provato vari abbinamenti, e alla fine ho scelto una palette associata ai colori della terra. Ho abbinato una blusa in seta color crema con un fiocco sul colletto, un cardigan di lana dal taglio dritto color fango, collant marroni e un paio di stivaletti scamosciati marroni vintage.
Ho indossato questo outfit di giorno per andare in ufficio, e lo trovo ordinato ed elegante ma senza eccessi per via della scelta dell'insieme dei colori. Ho cercato quindi di accostare al verde dei colori e delle linee basiche per rendere l'insieme ben bilanciato.


1 commenti:

  1. Thanks for visiting! I'll go and have a look at you blog for sure!

    RispondiElimina

 
Toggle Footer